Parrocchia Santa Caterina d’Alessandria

Catechismo

Iniziamo il percorso di fede per i ragazzi e i bambini in preparazione alla Prima Comunione
Nello stile della fraternità, con il colore dell’allegria e della voglia di stare insieme, si è inaugurato l’itinerario di fede per i bambini e ragazzi che si preparano ai sacramenti della Riconciliazione e dell’Eucaristia. I catechisti hanno accolto i ragazzi e i loro genitori. Nell’atmosfera familiare, per alcuni è stato un ritorno a “casa”, per altri varcare la porta per la prima volta, incontrando nuovi amici con cui condividere un tratto di strada camminando e crescendo insieme nell’incontrare, conoscere e amare Gesù. Il parroco ha rivolto le sue parole di affetto a tutti, mettendo così insieme le emozioni di ciascuno, e ha presentato i catechisti, benché per qualche motivo di salute o di impegni improrogabili qualcuno non si sia potuto rendere presente. Al 1° anno Maria Teresa con Michele e Stefania e i ragazzi del dopo Comunione, sostenuti dall’aiuto di Simona e Caterina. Al 2° anno la coppia di sposi Mimmi e Domenico, con l’aiuto di Maria Catena. Al 3° anno Anna Maria con Elena e Francesca e Giuseppina con Caterina. Dopo Comunione Michele e Stefania. Nel suo saluto, don Giò ha ribadito anche l’importanza del condividere con i genitori il percorso di fede, come opportunità di grazia e comune crescita. Grazie ad Anna Maria, referente dell’ambito pastorale della catechesi in preparazione alla prima Comunione, e a tutte le catechiste e catechisti. Straordinaria la pagina di Zaccheo, ascoltata durante la liturgia domenicale, che ha suggellato il valore dell’incontro con Cristo, l’unico che può cambiare la vita e portarla a pienezza.